Non sarà semplice scrivere questo post. Per una serie di ragioni che non riesco ad esprimere tutte insieme e in questo momento.
Sono cosciente però che dal 21 agosto molto è cambiato e molto altro dovrà cambiare.
Il 21 agosto ho iniziato la mia, ennesima, dieta. Questa volta però ero pronta a livello mentale. Mi ero documentata molto, avevo chiesto pareri e mi sono affidata.
Prima di andare in ferie avevo già deciso, insieme alla Dottoressa che mi sta seguendo, che il metodo Kalibra potesse fare al caso mio.
Armata di consigli, una lunghissima lista di analisi del sangue da fare una volta iniziata la dieta, un ordine di prodotti per le prime due settimane, un po’ di paura per una dieta non proprio convenzionale, ma anche di tanta fiducia…sono partita per tre settimane di ferie.
Tre settimane di preparazione psicologica e una gran voglia di iniziare. Ne ho parlato poco perché ero convinta che il mio ennesimo fallimento fosse dietro l’angolo.
I primi giorni non sono stati facili. Ero preparata al fatto che il mio corpo si sarebbe dovuto abituare all’assenza di zuccheri e carboidrati. Ma è stato abbastanza clemente e in pochi giorni sono entrata in “chetosi” o come lo chiamo io “stato di grazia”. Ovvero nella fase in cui non si prova più il senso di fame e il tuo metabolismo brucia esclusivamente massa grassa. Per le informazioni mediche vi consiglio di visitare il sito Kalibra.
Sono passate 11 settimane e io mi sento benissimo, piena di energie e con almeno 10 kg in meno!
A chi, nelle ultime settimane, mi ha chiesto cosa mangio, rispondo con queste foto che rappresentano alcuni dei mie pasti e che ho pubblicato sulla mia gallery di Instagram (lavalina84)








Ho già fatto due controlli dalla dietologa e a tra un paio di settimane è programmato il terzo, che dovrà rappresentare l’inizio della fase di transizione verso una dieta mediterranea. Non vedo l’ora!
Ho avuto la fortuna di incontrare una professionista molto disponibile, aperta e che mi è stata vicina e ha gioito con me dei risultati ottenuti.
Vorrei parlarvi di molte cose, ma aspetto anche i vostri feedback, magari troviamo insieme l’argomento del prossimo post!
A presto
Vale
