È l’argomento del periodo, lo so. So anche che non dirò nulla di fondamentale, ma mi piacerebbe condividere con voi il mio concetto di “momento hygge”.
Ho acquistato un paio di libri e ammetto di essermi riconosciuta in diversi passaggi.

Da sempre adoro vivere la mia casa e faccio di tutto per renderla confortevole, per me in primis. Spesso le persone che per la prima volta sono entrate in casa mia hanno esclamato “questa casa ti assomiglia molto, Vale!”. Immaginate il mio stupore? Come può una casa assomigliare ad una persona? Beh ho realizzato solo in quei momenti che effettivamente ogni singolo oggetto è stato scelto da me, rendendomi felice.
Ma quali sono i miei momenti hygge?
Per prima cosa adoro invitare gli amici a pranzo o cena, anche se vorrei farlo più spesso. Per problemi di spazio devo sempre fare delle scelte e non ho la libertà di ampliare gli inviti..
Mi piace cucinare, sopratutto per gli altri e la domenica è la mia giornata hygge per eccellenza.
Mi prendo cura della casa, cucino per la settimana e preparo sempre un dolce per la colazione della settimana o da portare in ufficio e rendere il lunedì un po’ meno traumatico.
Accendo una candela e mi accoccolo sul divano a leggere un libro o a guardare serie TV senza sosta.
La colazione, come sapete se mi seguite su Instagram, è il momento che più mi godo nel fine settimana. Anche se sono da sola apparecchio con la mia tazza preferita e tanto colore. Calma é la parola d’ordine.
Nelle stagioni fredde mi godo molto di più la casa e i momenti di relax. Esattamente come oggi, mentre fuori piove e io mi ritrovo a letto a scrivere questo post.
Ma la meraviglia??
Non sono mai stata la classica persona che rimane in casa con i sensi di colpa perché “la vita è fuori, stai perdendo tempo!”. Credo che prendersi tempo per se stessi, anche in solitudine, sia la cosa migliore per vivere bene.
Oggi ad esempio non ho programmi, se non impastare la pizza per stasera, preparare dei muffin alle mele e farmi una bella maschera al viso. Non male no?
Raccontatemi i vostri momenti hygge, mi piacerebbe prenderne spunto e iniziare nuove abitudini.
Vi auguro di circondarvi sempre di bello e leggerezza
