Un’estate senza vacanze

Ciao!

Stamattina ero al parco dopo la solita colazione del week end al chiosco e stavo leggendo un libro …ho realizzato d’un tratto che questa per me sarà una estate senza vacanze. Tre settimane di ferie – obbligatorie – ma niente vacanze.


Sono ancora a Bologna e lavorerò fino al 5 agosto, e ne sono contenta. Quest’ultima settimana di lavoro sarà la più tranquilla in assoluto e ho già tutte le serate impegnate in saluti e commissioni da fare prima delle ferie. 

Mai come questa estate mi sono goduta la città, evitando di mettermi in auto e affrontare code in autostrada. Avevo un enorme bisogno di riposarmi e dedicare del tempo a me stessa. 

Passerò queste ferie dai miei nelle Marche, godendomi il fresco del nostro giardino. Farò poi una breve fuga in Basilicata per partecipare al matrimonio di una cara amica. Non posso chiamare questa brevissima trasferta di 3 giorni vacanza. No! Sarà stancantissimo, ma non posso mancare.

Non andrò in vacanza anche perchè questa è stata l’estate dei matrimoni. Ben 4, tutti di persone a me carissime. Quelli per i quali non puoi per nessuna ragione declinare l’invito.

La felicità di trascorrere giornate con amici condividendo emozioni (anche al cardiopalma: vedi mio post precedente) non fa comunque rimpiangere il dover rinunciare ad un viaggetto. 

Mettici anche che non sono un’amante del mare e trovare amici che rinuncino alla classica settimana di mare per andare in montagna o al lago, non è semplice!

Per tutte queste ragioni, la mia sarà un’estate senza vacanze, ma comunque di relax!

Ho vissuto Bologna e i miei spazi come mai prima d’ora. Acquisendo nuove abitudini e coltivando le vecchie.

Ovviamente ogni qual volta vedo immagini di partenze, vacanze, rientri, un po’ vi invidio….ma tant’è! 

Buona estate a tutti!

Vale

Lascia un commento