Come organizzo la mia borsa

Ciao a tutti,

capita anche a voi di ritrovarvi con la borsa piena di carte, cartacce, scontrini, pacchetti di biscotti, caramelle, ricevute bancomat e bottigliette d’acqua???   A me sì…

Stamattina mi sono decisa e ho svuotato la borsa per sistemare il contenuto, come faccio periodicamente.

IMG_4850

Sono solita organizzare le mie cose in piccole pochette, così da non dover rovistare per ore per trovare quello che cerco. Come vedrete sono tutte firmate Fattodamè ,ovvero dalla mia adorata e talentusa sorellina!

Portafoglio, chiavi, ombrello, quadernino per appuntare i miei ordini di YR, porta-tessere e carte di credito, sono sparsi e facilmente individuabili, tutto il resto è organizzato in questo modo:

IMG_4870

inizio dall’ultimo arrivato: il porta badge e chiavetta per il distributore del caffe!    All’interno, oltre il badge, tengo un buono pasto per il il caffè o il pranzo al bar e qualche moneta di scorta. E’ troppo carino questo portamonete con i cuoricini rosa! Lo adoro!

IMG_4851

nel piccolo beauty rosso a pois tengo tutto l’occorrente per un ritocco veloce del trucco e per le emergenze (lenti a contatto, elastici, specchietto e spazzola, dentrifricio e spazzolino, etc…) . Cerco di acquistare le travel size a questo scopo per evitare di aggiungere peso alla mia valigia, OPS..BORSA!

IMG_4852

Nella pochette un pochino più grande tengo le salviette pulisci occhiali di Tiger, la spazzolina levapelucchi – indispensabile in inverno quando si indossano le sciarpe di lana – e delle compresse di vitamine che porto sempre con me.

IMG_4855

In questa piccola bustina a pois tengo i medicinali di emergenza (SANTO OKI!!!) e una scorta di collirio. Porto poco le lenti a contatto in questo periodo, ma l’allergia rende comunque i miei occhi molto secchi e bisognosi di idratazione. Non me le posso dimenticare!

IMG_4854

In questo vecchissimo, ma sempre tra i miei preferiti, astuccio di H&M tengo un po’ di penne e cancelleria varia. Lo trovo utile durante le riunioni di lavoro che non si svolgono in ufficio così che non mi debba ricordare ogni volta di prendere cose dalla scrivania all’ultimo momento, perdendole inesorabilmente!

IMG_4857

Nella pochette piena di cuori che mi ha regalato mia sorella a Natale tengo tutto l’occorrente per l’iPhone: caricabatterie di emergenza di Mr. Wonderful , cuffiette, cornetta rosa (che non utilizzo mai…), la Vodafone wi-fi per quando termino i giga nell’ iPhone e iPad e caricabetteria.

Nella stessa pochette, essendo molto spaziosa, tengo anche la mia agenda. E’ sempre di Mr. Wonderful ed è in formato tascabile. Non sono solita appuntarmi tutte le cose da fare, ho una buona memoria. E dato che per gli appuntamenti e le scadenze di lavoro, utilizzo un calendario da scrivania in ufficio, non devo controllarla quotidianamente. Per queste ragioni, e per evitare di rovinarla, posso tenerla chiusa nella bellissima pochette!

IMG_4856

Infine la bustina delle meraviglie, che allieta sempre le riunioni con i miei colleghi. Piena di caramelle e gomme da masticare. Ognuno ha la proprie debolezze….

E’ tutto! Se avete dei consigli per organizzare al meglio la borsa, fatemeli sapere!

Vale

Lascia un commento