Prodotti finiti 💜 settembre 2015

Ciao ragazze,

settembre volge già al termine eppure sembra essere iniziato pochi giorni fa…
Per me è un mese sempre molto impegnativo sul lavoro. È una prova di resistenza quasi fisica, tutto deve procedere alla perfezione, altrimenti il rischio di errori è altissimo. Lucidità è la parola d’ordine! 
Questo però è stato un settembre diverso dagli altri. Tra i miei buoni propositi (non dichiarati) c’era quello di sforzarmi a non cedere alla solitudine, di godermi ogni singolo istante, cercare compagnia e cogliere ogni invito ad uscire e vedere persone. 
Questo ovviamente ha fatto in modo che la stanchezza a volte fosse triplicata, ma compensata da una leggerezza mentale che ti fa vivere in modo diverso. 
Insomma, tutto ciò per dire…BRAVA ME!
In questo ultimo mese, ovviamente mi sono coccolata con tutti i miei prodotti preferiti o meno. Questo è quello che vi racconto sui prodotti terminati del periodo!
PRODOTTI CORPO

Inizio subito con un detergente mani acquistato da Eurospin, della marca Near al tè verde e lime. A differenza di altri prodotti della stessa linea acquistati in precedenza, questo non mi è proprio piaciuto. Poco cremoso, secca la pelle ed è molto aggressivi per me. Fortunatamente non ho preso il formato ricaricata da 1 litro…
Passando ai bagno schiuma, vi parlo di due linea completamente diverse di Yves Rocher. La prima è Jardins du Monde e comprende anche questi gel doccia in diverse profumazioni. Ve ne ho già parlato, quindi non mi dilungo troppo. Confermo che il formato da 200 ml è perfetto per il beauty delle vacanze o della palestra e le profumazioni sono buonissime (questa è al Fior di loto del Laos). 
Il bagno doccia della linea Les Plaisirs Nature all’Avena bio, mi ha conquistata!
Preferendo e necessitando, avendo la pelle molto secca, i bagnoschiuma cremosi e dalle profumazioni delicate, non potevo non innamorarmi di questo prodotto che racchiude tutto ciò. 
Della stessa linea ci sono anche creme corpo, scrub, profumi, detergente mani di diverse profumazioni. Non vedo l’ora di provarli tutti!!! L’unica pecca è il tappo, che bisogna ogni volta svitare completamente, ma ho scoperto che esistono degli erogatori compatibili che rendono tutto più semplice sotto la doccia. Ne ho già ordinati alcuni…vi farò sapere se ne vale la pena.
Passiamo alla crema corpo di Epilflu acquistata dalla mia estetista l’anno scorso 😳
Questa crema idratante promette di avere anche di ritardare la ricrescita…io ovviamente mi sono fatta convincere in 1…2…3 secondi netti! Era il 31 luglio 2014 e le ferie erano iniziate ufficialmente da 40 minuti. La mia predisposizione mentale nei confronti delle belle notizie era davvero ai livelli massimi mai riscontrati nei 12 mesi precedenti. 
Sul potere idratante nulla da dire…una crema estiva leggera, facilmente assorbibile e fresca. Il problema è la profumazione: gli olii essenziali contenuti (credo almeno 1336 tipi diversi) creano una combinazione di profumo devastante per chiunque. In estate la cosa può passare più inosservata perché si è sempre scoperti, all’aria aperta…ma in inverno è insopportabile, penetra addirittura nei vestiti. Va beh, sembrerò esagerata, ma l’ho proprio odiata (considerando anche che ho speso circa 30€…) e infatti non sono riuscita a terminarla….
Tutt’altro discorso per la crema corpo fluida all’aloe e olio di argan di Bionova. Acquistata alla Coop ad un prezzo contenuto mi ha accompagnato per diverso tempo. Va massaggiata bene perché la pelle impiega un pochino ad assorbirla, ma la sensazione che lascia è di idratazione intensa e freschezza. Tra l’altro è un prodotto certificato bio senza parabeni, siliconi e profumo, tollerato anche dalle persone allergiche al nichel. Della stessa marca si trovano diversi prodotti viso e corpo. Presto ne proverò sicuramente alcuni, non appena avrò smaltito un po’ di prodotti.
PRODOTTI VISO

L’acqua alle rose di Roberts è uno dei pochissimi prodotti che compro ciclicamente e che non mi stancano mai. Considerando che utilizzo due tonici diversi al giorno e che non acquisto mai lo stesso prodotto due volte di seguito (sono pazza, lo so…) mi capita di usarla un paio di volte l’anno. La mia pelle la tollera benissimo, ha un’azione defaticante immediata. Il prezzo è contenuto e si trova davvero ovunque, insomma è il prodotto jolly per eccellenza!
I dischetti di cotone della marca Iseree li ho acquistati, come mio solito, da Lidl. Ottimi!
PRODOTTI CAPELLI e PROFUMO

Il balsamo senza risciacquo di Testanera l’ho acquistato almeno un paio di anni fa e l’ho amato e odiato a momenti alterni. Per questo ho impiegato una vita a terminarlo, non penso quindi di riacquistarlo (anche perché non so nemmeno se sia ancora in commercio). L’effetto sui miei capelli super fini era di idratazione e non di appesantimento. Un prodotto comodo, ma sono sicura che in commercio ce ne siano di migliori. Ne sto già provando un altro, ve ne parlerò a breve!
Passiamo poi al profumo della mia vita!!
Non sono mai stata un’appassionata di profumi, ma perché non conoscevo il fantastico molto della profumeria selettiva…frequentavo solo le classiche profumerie con prodotti commerciali, troppo forti per me, tutti uguali. Preferivo quindi delle acque profumate, delicate e fresche. Poi qualche mese fa, grazie ad Instagram ho scoperto un delizioso negozio a San Lazzaro, nei pressi di Bologna. Sono andata a La Maison de Parfum con la Michi ( chi ha un profilo IG non può non conoscerla) e mi sono lasciata consigliare da Marta, la proprietaria del negozio. Beh, dopo poco sono uscita con il profumo che avrebbe accompagnato tutte le mie giornate da lì in avanti: Light Powdery di Gritti Venetia, una profumazione talcata, che ricorda il bucato appena fatto, che ti avvolge e ti precede. Insomma ora non posso più nemmeno immaginare di uscire di casa senza. Infatti ne ho già acquistato un altro flacone. Come se non bastasse nella confezione c’è un pennarello dorato con il quale si può personalizzare la boccetta: uno spettacolo!!
Beh, il dentifricio Marvis non ha bisogno di nessuna presentazione: ottimo prodotto.
Aggiungo questo ultimo prodotto, terminato 10 minuti fa e che, purtroppo non mi è piaciuto..

È uno scrub corpo al sale marino e alghe, della marca InPrimis acquistato per pochissimi euro da Eurospin. Non so cosa mi aspettassi da questo prodotto super economico, ma purtroppo non posso dire che mi sia piaciuto. A parte il colore fluo, che già non ti fa pensare ad un prodotto naturale, sulla mia pelle non ha avuto un potere “scrubbante”. Ho terminato 600 grammi di prodotto in pochissimo tempo, proprio perché dovevo massaggiarne tantissimo per sentire un minimo di beneficio sulla pelle. 

Anche per questo mese è tutto, da casa Valina è tutto. 😉
Vale

Lascia un commento