Prodotti finiti 💙 Agosto 2015

Ciao ragazze!

Siete ancora tutte al mare o come me siete pronte (????) a rientrare in ufficio?
Ho pensato che potrei tenervi compagnia mentre sorseggiate il vostro caffè e vi preparate per il lavoro, per scendere in spiaggia o salire a 3000 mt!
PRODOTTI CAPELLI e CORPO

                                     

Ho finito diversi shampoo iniziati da tempo, ma dato che cerco sempre di alternarne un paio, ci metto un po’ a terminarli.
Tra i tre che ho terminato recentemente quello che mi è piaciuto di più è sicuramente quello di Lavera alla mandorla e hamamelis. È uno shampoo delicato e completamente bio come tutti i prodotti di questo marchio. L’ho acquistato sul sito di Ecco-Verde (www.ecco-verde.it), del quale vi ho parlato nel post precedente. Lavo molto frequentemente i capelli – tralasciando il mese di luglio in cui facevo anche 3 docce al giorno per sopravvivere ai 45 gradi – e questo shampoo mi lasciava i capelli molto morbidi e ben puliti.
Lo shampoo erboristico ai semi di lino de I Provenzali, invece non è stato sicuramente un acquisto vincente, dal momento che non ho letto la tipologia di capelli per i quali è indicato (tinti e permamentati….). La consistenza è molto liquida ed è più il prodotto che ti cade che quello che applichi, poca schiuma – sì, lo so che non è indice di maggior potere lavante, ma a me piace…- e nessuna sensazione piacevole dopo il lavaggio.
L’ultimo shampoo utilizzato è shampoo lucentezza istantanea di Biopoint trovato insieme ad una rivista. Niente da dire…l’ho usato poche volte. Il flacone da 100 ml è terminato subito. Non credo che lo riacquisterò, ma non me la sento di bocciarlo.
Passiamo ai prodotti corpo e, come potrete notare, dall’inizio di luglio sono diventata Consigliera di Bellezza Yves Rocher 😉
Ho quindi dovuto necessariamente testare dei prodotti del marchio per poterli eventualmente consigliare o sconsigliare alle mie amiche e clienti. 
Questo per me vuole essere solo un passatempo e un modo per poter parlare anche di skin care e make-up, essendo argomenti che adoro! Non ho intenzione di affidarmi solo a questo marchio, ovviamente. La mia curiosità non me lo permetterebbe!!
La linea di bagno schiuma Jardins du Monde di Yves Rocher mi piace molto. Sono prodotti con un costo contenuto, con ottime profumazioni e dimensioni giuste per poterli mettere nel beauty delle vacanze o della palestra. Il primo che ho terminato è alla profumazione Mandorla della California. Io prediligo sempre i bagno schiuma cremosi, avendo la pelle molto secca, e dalle profumazioni delicate. 
Il Gommage vegetale di Yves Rocher contiene polvere di noccioli d’albicocca, olio essenziale di saro e linfa di agave. Ho adorato il profumo che lascia sulla pelle, anche se per la mia pelle questo gommage è forse troppo delicato…un vero peccato!
Il latte nutriente intenso pelli molto secche di Yves Rocher l’ho usato come dopo sole durante le mie vacanze e mi sono trovata molto bene. Non credo che lo userei durante tutto l’anno perché molto ricco, ma dopo l’esposizione al sole è davvero molto lenitivo e piacevole.
PRODOTTI VISO
 

Il detergente viso e mani di Ekos l’ho acquistato tempo fa da Acqua & Sapone su consiglio di una mia amica. È un detergente eco-bio, prodotto da un’azienda di Senigallia (orgoglio marchigiano 😍) ed è effettivamente adatto alla detersione di viso e mani, anche se io l’ho usato principalmente per queste ultime, avendo già prodotti specifici per il viso. Penso che alla prossima occasione lo riacquisterò o proverò un altro prodotto del marchio.
Il Gel detergente purificante di Yves Rovher è forse troppo aggressivo per la mia pelle che è, sì impura, ma anche molto delicata. Il detergente contiene estratto di polpa di aloe vera bio, estratto di scutellaria e polvere di noccioli di albicocca. Ora sto utilizzando il detergente bio di John Masters Organics acquistato dalla cara Samuela del negozio David Organic Store di Bologna e mi trovo benissimo!!! Per il momento ne proverò un altro tipo da tenere sotto la doccia in caso di necessità.
Le due maschere viso di Lavera mi sono piaciute molto. Anche queste le ho utilizzate dopo l’esposizione al sole, per idratare la pelle del viso. Sono dei prodotti sempre validi e piacevoli da utilizzare.
Il contorno occhi Éclat de rose di Cattier Paris è un prodotto bio acquistato da Melissa Erboristeria. Avevo letto una buona recensione e, avendo terminato il mio precedente contorno occhi di Rilastil ho pensato di provarlo. La sensazione non è di freschezza, come solitamente mi aspetto da un contorno occhi, ma è molto idratante. La mia pelle nella zona intorno gli occhi è molto sottile e sensibile, ho quindi sempre bisogno di un prodotto altamente protettivo e idratante. Ora ne sto provando un altro e al momento non lo riacquisterò, ma non escludo di farlo più avanti.
Termino con il prodotto must della mia estate – ma anche privavera, autunno ed inverno – ovvero…Sua Maestà l’acqua termale!! Questa è di Evian e l’ho acquistata da Coin qualche mese fa attratta dal formato, molto comodo da tenere sempre in borsa. In bagno ho comunque sempre il maxi formato di Avene, che rimane la mia preferita di sempre! Unica per rinfrescarsi dal caldo, per lenire la pelle arrossata dal sole o irritata dal sudore…beh non ve lo devo spiegare io! Tutti dovrebbero avere un flacone di acqua termale in borsa!
A breve tornerò con qualche novità nel blog…promesso!
Buon inizio settimana 
Vale

Lascia un commento