Prodotti finiti 💚 Giugno 2015

                                     
Decine di prodotti finiti in questo ultimo mese! 
Ho pensato di dividere i prodotti in categorie così da potervene parlare in un modo più sensato 😉
Partiamo dai prodotti CORPO E CAPELLI

                                      
Con il caldo torrido che ha accompagnato le giornate di noi bolognesi (e non solo…) le docce si sono moltiplicate, quindi ecco i docciaschiuma terminati:
Crème de douche alla vaniglia di Sephora, profumazione delicata, ma la consistenza era davvero molto compatta e ho fatto fatica a farlo uscire dal tubetto.
Doccia crema Extra Delicata di Le petit marseillais …che dire? FANTASTICO! La profumazione ai fiori d’arancio é paradisiaca! Appena passo da Esselunga lo riprendo sicuramente!!
Anche lo scrub corpo di Kaloderma sarà di nuovo mio prestissimo. Prezzo modico e risultato ottimo. La profumazione alla lavanda non é la mia preferita, ma l’effetto finale mi fa dimenticare questo piccolo dettaglio 😉
La crema idratante corpo di Aveeno è stata una scoperta casuale. Ero alla Coop e mentre mi dedicavo all’osservazione minuziosa dei prodotti corpo sullo scaffale, ho visto questa crema in offerta. Ero nel periodo di cambio stagione in cui le mie gambe avevano bisogno di una dose di idratazione in più….e ho provato! Ottima! Ne basta pochissima, si assorbe immediatamente senza lasciare quelle scie bianche, che io personalmente odio. L’unico neo é la profumazione…era disponibile anche la versione alla lavanda, ma come vi ho già detto, non é proprio la mia alternativa preferita. Al momento sto testando altre creme corpo, ma sono sicura che non appena la troverò di nuovo in offerta la riacquisterò.
Termino con lo Shampoo doccia “Ghassoul” di TEA Natura, acquistato su eccoverde.it qualche tempo fa. Ne ho sentito parlare da diverse youtuber, tra le quali scheggia84 (grazie Chiara!). Grazie all’argilla Ghassoul permette di pulire bene il cuoio capelluto e tenere i capelli puliti più a lungo. É indicato per chi ha capelli tendenti al grasso. Provatelo!
PRODOTTI VISO

                                         

   

    

Inizio con il parlarvi di due prodotti di Biotherm che facevano parte di un kit regalatomi per il compleanno e di cui vi ho già parlato nel post dei prodotti terminati di maggio. 
Il primo è un detergente viso in mousse che non ho per niente amato…la consistenza era molto difficile da stendere e risciacquare. L’ho terminato solo per senso del dovere 😁
Sul tonico non ho molto da dire, nessun giovamento e nessuna reazione di intolleranza. Solitamente uso tonici bio (il precedente era l’acqua di rose di Khadi) o le acque termali. Non credo che comprerò mai la versione full size, ma ha fatto comunque il suo dovere.
Un altro detergente viso che ho odiato – sì, odiato – è il Cleansing gel & exfoliating brush di Sephora
Avevo già avuto un’esperienza poco positiva con un detergente viso di Sephora, ma mi sono lasciata attrarre dalla particolarità della spazzolina effetto brush che prometteva un effetto esfoliante. Ovviamente si é staccata dopo 4/5 utilizzi, causandomi una crisi di nervi. Ho comunque continuato ad utilizzare il prodotto sperando che terminasse il prima possibile….
Ho amato follemente, invece, il Gel lavant Mains & Corps di Place des Lices alla profumazione fico. 
Mi é stato regalato da una carissima amica che ha passato il week end a Bologna mia ospite. Non conoscevo questo brand, ma ho adorato da subito il packaging – tra l’altro riutilizzabile – e la profumazione dolcissima e molto persistente. L’ho utilizzato come detergente mani e viso, respirando profondamente durante l’utilizzo ☺️. Ho scoperto che è venduto anche da Maison de Parfum di San Lazzaro di Savena (BO). É uno dei pochi prodotti che avrei voluto non finisse mai….correrò presto a comprarlo!
Un prodotto super flop di Kiko sono sicuramente i Purifying pads, dischetti astringenti e purificanti. Odore pessimo e mi lasciavano la pelle appiccicosa…ci ho messo una vita a terminarli e sinceramente non so nemmeno se sono ancora in commercio. Mi auguro di no.
Il Super nourishing lip balm di Sephora non é tra i miei balsami labbra preferiti, ma nemmeno il più odiato. La consistenza è molto morbida, ma ad ogni passata se ne consuma tantissimo…forse é un po’ troppo mordibo. Il mio preferito continua ad essere quello di ViviVerde Coop, del quale ho fatto una bella scorta perché spesso non é disponibile.
Sono una fan delle acque termali, sopratutto in estate. Ne ho sempre una versione mini in borsa da vaporizzare in viso e gambe quando il caldo mi attanaglia. La mia preferita continua ad essere l’ Eau Thermale di Avène, che durante la stagione fredda utilizzo come tonico sopratutto la sera. Questa era la maxi taglia da 300 ml che trovo spesso in offerta in farmacia.
L’ultimo prodotto viso che ho utilizzato é la maschera al the verde di Sephora, con funzione mat e anti imperfezione. Mi piacciono molto queste maschere in tessuto. Ne ho regalate molte (trovo siano un’ottima idea regalo per prezzo, packaging e qualità) e provate molte meno, ma ho intenzione di recuperare! Tra l’altro ho scoperto che ci sono anche i patch per il contorno occhi..!!
INTEGRATORI

                                        
Questo mese ho voluto inserire anche gli integratori che mi hanno permesso di sopravvivere al cambio di stagione. Ad Aprile, infatti, con il cambio di orario e l’arrivo del primissimo caldo ho avuto un momento di stanchezza fisica molto accentuata.
In erboristeria mi hanno consigliato l’integratore di vitamina B Strath-B, da assumere la mattina durante la colazione. La sera invece integravo con una compressa di magnesio prima di andare a dormire.
Devo dire che la sensazione dopo qualche giorno è stata di minor stanchezza. Il magnesio sto continuando ad assumerlo la sera..
Mia madre mi ha poi acquistato un altro ingratore di vitamina B e caffè verde di Forever che assumevo sempre la mattina, che prometteva di avere un effetto di accelerazione sul metabolismo.
Io ovviamente non ho notato risultati eclatanti, ma devo dire che il mio metabolismo è probabilmente in letargo da tanto tempo…😉
Anche questo mese vi ho illustrato i prodotti terminati, spero possiate trovare degli spunti utili per la vostra routine quotidiana!
Al prossimo post!
Vale

  

   

   

Lascia un commento