Conoscete un modo migliore per passare il primo vero week end di primavera che non trascorrere un po’ di tempo con gli amici??
Una passaggiata per il centro di Bologna per poi ritrovarsi da Ruggine (vicolo Alemagna, tra Strada Maggiore e via Santo Stefano) per il brunch della domenica.
Ho sentito parlare di questo nuovo locale diverse volte e sempre con commenti entusiastici! Quindi…era obbligatorio testare!
Location molto particolare, arredata con oggetti dei più disparati e di recupero. Lo stile ricorda un po’ quello di Camera a Sud (via Valdonica) per chi é di Bologna. Me ne sono innamorata immediatamente.
É gestito da 4 ragazzi, amici, che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova scommessa.
Ambiente giovane e molto cordiale. Simpatia che ti circonda e ti coinvolge.
Abbiamo avuto la fortuna di sederci in un tavolo rotondo vicino il bancone così da poter chiacchiare con il ragazzo che ci ha serviti dall’inizio.
Il menù del brunch si compone di 3 scelte, che si ispirano a città: Parigi, New York e San Francisco.
Le foto che vi mostro sono nell’ordine in cui ve le ho elencate
La scelta non è stata semplice….
Cosa scegliere per accompagnare il brunch? Il menù delle bevande é un vecchio libro, di quelli sfogliati da centinaia di mani, nel quale sono inseriti dei fogli con l’elenco dei drink.
Noi ragazze ci siamo concesse uno Spritz, per poi pentirci immediatamente non appena abbiamo visto preparare un cocktail alla frutta…utilizzando il vasetto di ceramica dell’Amarena Fabbri. Che dire??? Amore a prima vista… La prossima volta non ce lo perderemo!!
Per concludere il brunch ci é stato offerto un amaro e il nostro simpaticissimo cameriere ci ha tenuto compagnia e ne ha sorseggiato uno insieme a noi.
Questo è il classico locale che può essere frequentato in diversi momenti della giornata. A pranzo per un pasto veloce (al momento é chiuso solo il lunedì a pranzo, ma ci hanno assicurato che si stanno organizzando per rimanere sempre aperti) e la sera per un aperitivo o per sorseggiare un drink con gli amici dopo cena.
Torneremo presto!









