Il brunch della domenica

Conoscete un modo migliore per passare il primo vero week end di primavera che non trascorrere un po’ di tempo con gli amici??

Una passaggiata per il centro di Bologna per poi ritrovarsi da Ruggine (vicolo Alemagna, tra Strada Maggiore e via Santo Stefano) per il brunch della domenica.
Ho sentito parlare di questo nuovo locale diverse volte e sempre con commenti entusiastici! Quindi…era obbligatorio testare!
Location molto particolare, arredata con oggetti dei più disparati e di recupero. Lo stile ricorda un po’ quello di Camera a Sud (via Valdonica) per chi é di Bologna. Me ne sono innamorata immediatamente.
É gestito da 4 ragazzi, amici, che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova scommessa.
Ambiente giovane e molto cordiale. Simpatia che ti circonda e ti coinvolge.
Abbiamo avuto la fortuna di sederci in un tavolo rotondo vicino il bancone così da poter chiacchiare con il ragazzo che ci ha serviti dall’inizio.
Il menù del brunch si compone di 3 scelte, che si ispirano a città: Parigi, New York e San Francisco.
Le foto che vi mostro sono nell’ordine in cui ve le ho elencate
La scelta non è stata semplice….
Cosa scegliere per accompagnare il brunch? Il menù delle bevande é un vecchio libro, di quelli sfogliati da centinaia di mani, nel quale sono inseriti dei fogli con l’elenco dei drink.
Noi ragazze ci siamo concesse uno Spritz, per poi pentirci immediatamente non appena abbiamo visto preparare un cocktail alla frutta…utilizzando il vasetto di ceramica dell’Amarena Fabbri. Che dire??? Amore a prima vista… La prossima volta non ce lo perderemo!!

Per concludere il brunch ci é stato offerto un amaro e il nostro simpaticissimo cameriere ci ha tenuto compagnia e ne ha sorseggiato uno insieme a noi.
Questo è il classico locale che può essere frequentato in diversi momenti della giornata. A pranzo per un pasto veloce (al momento é chiuso solo il lunedì a pranzo, ma ci hanno assicurato che si stanno organizzando per rimanere sempre aperti) e la sera per un aperitivo o per sorseggiare un drink con gli amici dopo cena.
Torneremo presto! 

Vi racconto il mio Cosmoprof 2015

Ieri, dopo tanta attesa, sono finalmente sbarcata al Cosmoprof!

Senza un’idea precisa, ma con la voglia di girovagare tra gli stand e circondarmi di cose belle.
Per questo intento il Cosmoprof é perfetto.
Così verso le 11 sono partita e ho raggiunto in bus la Fiera, dove mi aspettava la mia amica Fra e la 
sua amica Sabina, conosciuta per l’occasione.

Mappa alla mano abbiamo iniziato la passeggiata – lo spirito era quello – tra gli stand.
Purtroppo nelle aree dedicate alla distribuzione molti stand non vendevano i loro prodotti e spesso ci hanno guardato non troppo benevolmente se dedicavamo qualche sguardo in più a degli articoli. Capivano immediatamente che non eravamo del settore. Tralasciamo i miei pensieri, poco cordiali!
Io avevo un unico obiettivo….lo stand di BBcream Italia! Stavo già pensando da diverso tempo di fare un ordine on-line e volevo assolutamente scovarli!
Nel frattempo, fortunatamente, scopriamo che il padiglione 36 è dedicato alla vendita e quindi ci fiondiamo. Finalmente possiamo dare sfogo ai nostri impulsi spenderecci!
Subito da Peggy Sage, marchio che ho scoperto tramite la Michi, e che volevo assolutamente provare.
Hanno una gamma di smalti dai colori bellissimi, guardate qui:
Uscendo era impossibile non imbattersi nello stand di Essie. Irrinunciabile.
Prezzi molto bassi e la collezione primaverile, uscita il giorno prima, già disponibile. Le ragazze erano molto simpatiche e ci hanno consigliato e dedicato del tempo nonostante lo stand fosse pieno. ❤️
Siamo uscite dal padiglione 36 coprendoci gli occhi per evitare di commettere altri attentati alle nostre (esigue) entrate mensili e ci siamo trascinate al padiglione 34 da BBcream Italia.
Devo ancora capire perché il loro stand si trova nel padiglione dedicato ai capelli…ma da diverso tempo mi impongo di non pormi domande.
Ho dovuto lottare contro decine di ragazze, ma una volta raggiunta la mia postazione mi sono accaparrata la mitica maschera viso di Queen Helene, la Mint Julep! Mentre aspettavo ho visto delle càrinissime palette con colori stupendi della Make Up Revolution London a soli 4€. Davvero impossibile lasciarle lì…
Infine ho preso la spugnetta per il fondotinta, pensando fosse la celeberrima Beauty Blender, invece…é un copione…
Ecco una panoramica dei miei pochi, ma ottimi, acquisti

Allo stremo, con le ultime forze rimaste, ci siamo dirette verso l’uscita….dove ci ha accolto una coda assurda di persone che aspettavamo l’autobus.
Come tre pazze in preda ad una crisi claustrofobica ci siamo incamminate a piedi, giusto per concludere la giornata!
Il prossimo anno devo organizzare un piano d’attacco migliore, ma il Cosmoprof vale sempre la pena di essere vissuto!
Vale

Mi presento…

Eccomi!

È da un po’ che mi frullava il testa l’idea di aprire un blog per raccontarmi.
Mi chiamo Valentina e vivo a Bologna, ma sono una marchigianella inside!
Sono una bilancia ascendente bilancia….
Mi piace tutto ciò che é bello, rosa e luccicante. 
Ma adoro anche il nero e il blu, l’inverno e la mia solitudine.
Tento di risollevare le vite di tutti e tralascio la mia.
A 30 anni ho deciso di cambiare, di provare a prendermi cura di me innanzitutto. 
Dedicandomi attenzione, tempo e riflessioni. Chissà che questo blog non mi possa aiutare!
A presto!